E’ disponibile per la lettura e la diffusione il nuovo numero del Notiziario Trimestrale

Agorà
Luoghi di incontro tra le Opere Educative Canossiane

I contributi pervenuti da diverse scuole ed enti di formazione professionale canossiani caratterizzano il contenuto di questo 25° numero della nostra rivista e testimoniano, se ancora ce ne fosse il bisogno, la ricchezza delle esperienze in atto nelle nostre istituzioni scolastiche e formative e il continuo impegno di tanti nostri educatori per ogni persona in formazione, accompagnata dalla ricerca di strumenti e metodi sempre più adeguati nel rendere il lavoro educativo e didattico interessante e significativo.

In particolare ci permettiamo di evidenziare il contenuto dell’editoriale che fa riferimento diretto all’esperienza dei Seminari Nazionali estivi di Venezia e che molti tra voi hanno avuto modo di vivere nel corso degli ultimi anni. L’appuntamento di Venezia 2018, in continuità con la riflessione e la ricerca degli ultimi due anni, avrà come tema AUTONOMIA E INNOVAZIONE e vedrà come protagonisti i coordinatori didattici e loro collaboratori di tutte le Scuole dell’Infanzia e Primarie canossiane presenti in Italia.

Avvicinandosi la festa della Santa Pasqua, tutto lo staff ENAC Nazionale è lieto di porgere a ognuno di voi e alle vostre famiglie l’augurio più sincero di pace e serenità.

AGORA’ viene per il momento diffuso in tutte le scuole/enti tramite email ed il sito web di ENAC, ma confidiamo sulla vostra collaborazione per segnalarlo anche a tutti i vostri collaboratori. Inoltre, sempre dal sito, si può richiedere l’invio singolarmente e regolarmente della presente comunicazione iscrivendosi alla newsletter dedicata.

Vai alla sezione di Agorà