Erasmus+

ENAC ritiene che la partecipazione a progetti europei possa facilitare il processo di modernizzazione e internazionalizzazione delle proprie realtà educative, con la finalità ultima di favorire lo sviluppo personale e professionale dei propri studenti e del personale e di incrementare lo scambio di buone pratiche con altri organizzazioni a livello europeo.

Key Action 1 - Mobilità per l'apprendimento

L’esperienza di mobilità transnazionale è una grande opportunità di crescita e di miglioramento delle competenze professionali. Prevede lo spostamento in un uno fra i paesi partecipanti al programma per intraprendere un’attività di formazione in contesti lavorativi. Occasione unica per conoscere da vicino nuove realtà e inserirsi nel mondo del lavoro.

Key Action 2 - Partenariati strategici

Progetti di collaborazione tra diverse tipologie di organizzazioni con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’offerta d’istruzione e formazione, elevare gli standard nell’insegnamento e nell’apprendimento, accrescere le competenze professionali e innovare le pratiche educative.

Key Action 3 - Riforma delle politiche

Attività finalizzate al finanziamento di tutte quelle iniziative che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell’agenda politica europea in tema di istruzione, formazione e gioventù.

Jean Monnet

Nell’ambito del programma Erasmus+, le azioni Jean Monnet sostengono e promuovono l’eccellenza dell’insegnamento e della ricerca nel campo degli studi sull’Unione Europea. In particolare mirano a promuovere la discussione sulle questioni riguardanti l’UE e a rafforzare la conoscenza sull’UE e le sue procedure.

Sport

Progetti a sostegno delle azioni che migliorano le competenze di gestione e aumentano la qualità della realizzazione dei progetti UE, come la creazione di collegamenti tra le organizzazioni del settore dello sport.

Menu