Erasmus +

ENAC ritiene che la partecipazione a progetti europei possa facilitare il processo di modernizzazione e internazionalizzazione delle proprie realtà educative, con la finalità ultima di favorire lo sviluppo personale e professionale dei propri studenti e del personale e di incrementare lo scambio di buone pratiche con altre organizzazioni a livello europeo.

Key Action 1 - Mobilità per l'apprendimento

L’esperienza di mobilità transnazionale è una grande opportunità di crescita e di miglioramento delle competenze professionali. Prevede lo spostamento in uno fra i paesi partecipanti al programma per intraprendere un’attività di formazione in contesti lavorativi. Occasione unica per conoscere da vicino nuove realtà e inserirsi nel mondo del lavoro.

Key Action 2 - Partenariati Strategici

Progetti di collaborazione tra diverse tipologie di organizzazioni con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’offerta d’istruzione e formazione, elevare gli standard nell’insegnamento e nell’apprendimento, accrescere le competenze professionali e innovare le pratiche educative.

Key Action 3 - Riforma delle politiche

Insieme delle iniziative che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell’agenda politica europea in tema di istruzione, formazione e gioventù.

Jean Monnet

Azioni volte a sostenere e promuovere l’eccellenza dell’insegnamento e della ricerca nel campo degli studi sull’Unione Europea. In particolare mirano a promuovere la discussione sulle questioni riguardanti l’UE e a rafforzare la conoscenza sull’UE e le sue procedure.

Forward Looking Projects

Insieme delle iniziative che contribuiscono a promuovere un’istruzione e una formazione professionale sostenibile, inclusiva e digitale

Sport

Progetti che contribuiscono allo sviluppo della dimensione europea nello sport e che conducono all’aumento dei livelli di partecipazione allo sport e alla promozione dell’attività fisica.