La corsa dell’anno scolastico attuale ha avuto anche una particolarità: si è svolta in più date!
Come una vera competizione, a causa delle previsioni sempre poco favorevoli, gli organizzatori (Direzione e docenti) hanno dovuto in più occasioni rimandare la data prescelta e rivedere il percorso arrivando addirittura a pensare di correrla al chiuso.
Ma l’eccitazione e l’entusiasmo dei partecipanti non è mai scemato: i piccoli della Scuola dell’Infanzia guardavano con occhi sognanti le bandierine pronte per il loro giro d’onore, gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado provavano e riprovavano il percorso in attesa della settimana giusta.
Finalmente dopo numerosi giorni di pioggia, anche se suddivisa in più giornate, la corsa non competitiva si è svolta!
Grandi e piccini hanno sostenuto questo progetto destreggiandosi a suon giri nel percorso preparato dal Maestro Andrea. Per ogni giro, come i veri atleti, gli “sponsor” individuati dagli alunni (molto spesso famigliari ma qualcuno ha ingaggiato anche vicini di casa) hanno donato una cifra a sostegno della realtà Canossiana in India e del progetto “InfoLab” in corso d’opera nel nostro Istituto.
Come ogni anno, la Direzione provvederà a rendicontare alle famiglie quano raccolto e quanto fatto. Un ringraziamento in primis ai nostri alunni per aver anche quest’anno partecipato a questa iniziativa con entusiasmo e generosità, sostenuti dalle loro famiglie.
Alessandra e Madre Bruna
Segreteria Didattica Istituto Canossiano “ Annunciata Cosi” – Rovato