In totale l’esperienza ha avuto la durata di 9 settimane, e sono più di 100 i bambini che hanno avuto questa bella possibilità educativa.
L’iniziativa nasce infatti dall’esigenza delle famiglie di avere, per i loro figli, un punto di riferimento educativo per l’intera estate. Ogni giorno responsabili, educatrici ed educatori si sono alternati per le varie attività di insegnamento della lingua inglese e per le giornate “a tema”: la giornata della musica, la giornata dello sport, la giornata dell’acqua…
Il clima che si respirava era sereno e semplice, informale ed educativo al tempo stesso… a fine giornata i bambini non avrebbero voluto rientrare in famiglia, perché qui “ci sono tanti amici”!
La Comunità delle Madri si è alternata per il servizio dell’accoglienza in portineria e del dialogo cordiale. Così, anche nei mesi estivi, i nostri ambienti hanno riecheggiato del simpatico vociare dei bambini e delle loro grida di gioia, ci hanno accompagnato lungo la giornata per ricordarci che ogni giorno siamo chiamate ad essere significativa presenza tra la gente del nostro tempo!
Comunità di Villafranca