Il Progetto
L’obiettivo del progetto è migliorare le competenze di gestione delle risorse umane degli studenti e dei diplomati delle scuole professionali, che apprendono la professione di chef. Attraverso metodi e programmi di studio innovativi, anche digitali, si aumenterà l’accesso alle conoscenze moderne per gli studenti e i diplomati, nonché per gli istruttori professionali, gli insegnanti e i formatori della professione di cuoco. Ciò migliorerà le competenze digitali di studenti e insegnanti. Ciò si tradurrà in una migliore corrispondenza tra istruzione
Il progetto si tradurrà in un curriculum europeo culturalmente armonizzato sulla gestione delle risorse umane per gli chef, che includa competenze interculturali, rivolto anche ai cittadini ucraini. Verranno sviluppati una metodologia e un curriculum, programmi di formazione per gli studenti sotto forma di pillole didattiche e webinar. Verrà preparata una guida metodologica per istruttori, insegnanti e formatori. Per tutti, strumenti per la validazione delle competenze in questo campo.
Le attività
Le attività del progetto dovrebbero portare allo sviluppo e all’implementazione di un curriculum e di metodi di insegnamento sulla gestione delle risorse umane nella ristorazione per la professione di cuoco nei Paesi partner del progetto. Gli esperti dei partner svilupperanno metodologie di insegnamento con programmi di formazione e piani di lezione in brevi formati didattici. I moltiplicatori saranno formati per testare i nuovi prodotti del progetto. Dopo il loro sviluppo, le attività di disseminazione ne garantiranno l’implementazione.
Dettagli Progetto:
Codice del progetto:2023-1-PL01-KA220-VET-000167215
Programma: Erasmus+
Key Action: Partnerships for cooperation and exchanges of practices
Action Type: : Cooperation partnerships in vocational education and training
Durata: 2 anni (01-10-2023 – 31-05-2025)
Il sostegno della Commissione europea al progetto non costituisce un’approvazione del contenuto del presente sito, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.