Le ragazze e i ragazzi sono stati molto entusiasti, e condividiamo alcuni dei loro commenti:
“Mi ha stupito molto il college, era molto grande, strutturato, e con molte “ decorazioni” (es: manichini con degli abiti particolari); Mi ha stupito il pensiero degli altri ragazzi; E mi sono sentita piena di energie. Io rifarei le stesse cose fatte”.
“All’inizio della settimana mi sentivo a disagio a causa della necessità di parlare inglese, ma poi grazie anche ai compagni di gruppo, mi sono sentita più a mio agio e sono riuscita a comunicare pur avendo un po’ di difficoltà”.
“Mi sono sentita accolta dalla scuola e in generale dalla città, che vedeva tutti gli abitanti sorridenti, cosa che in italia si vede poco…”
“Sono stata molto entusiasta di questo progetto, ho legato molto con le mie compagne di gruppo olandesi; questa esperienza mi ha permesso di legare di più anche con i compagni italiani. Mi è piaciuto il modo di approcciare degli insegnanti con gli alunni”.
“Ho notato un diverso modo di vedere le cose da parte dei nostri coetanei che prendono tutto con sorriso e grande ottimismo, non demordono al primo ostacolo, ma vanno avanti abbattendo ogni muro con la loro enorme creatività che li contraddistingue”.
Crediamo molto in queste esperienze e stiamo già lavorando per l’edizione del prossimo anno. Stay tuned!