Concorso di idee per la responsabilità sociale d’impresa:
trionfa la 4^d della Sfp Canossiana di Treviso

Mercoledì 16 ottobre, nella suggestiva cornice della Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso di idee per la Responsabilità Sociale d’Impresa e la sostenibilità, dal titolo “20 anni di Corporate Social Responsibility: nuove sfide per un mondo più sostenibile”. Il concorso, rivolto alle scuole del territorio, ha coinvolto numerosi giovani in una riflessione sulle pratiche sostenibili e l’impatto sociale delle imprese.
Protagonisti di questa edizione sono stati gli ex studenti della classe 4^D della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano di Treviso, che hanno conseguito il Diploma di Tecnico Grafico lo scorso anno. I ragazzi si sono aggiudicati il primo premio con un poster di information design dal titolo “CSR – Shortology”, che illustra in modo visivo i 20 anni di attività legate alla Responsabilità Sociale d’Impresa.
Il premio è stato consegnato dal Presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Mario Pozza.

La docente prof.ssa Alessandra Montagner che ha supportato gli studenti vincitori afferma “Il loro lavoro ha saputo coniugare creatività e competenze tecniche, esprimendo con chiarezza e originalità i risultati raggiunti in ambito CSR”.

Il direttore della scuola Andrea Michielan aggiunge “La vittoria ha generato grande entusiasmo tra gli ex studenti e ha riempito di orgoglio l’intero Istituto, che vede in questo riconoscimento una conferma dell’eccellenza del percorso formativo offerto. Un successo che valorizza l’impegno dei nostri studenti”.