Il primo pastificio solidale di ENAC PUGLIA

ENAC PUGLIA si è posta l’obiettivo di realizzare un pastificio presso l’istituto Concettina Figliolia di via Gioberti. Il sogno è quasi realtà, mancano poche migliaia di euro al completamento degli impianti.
Per questo motivo gli allievi dell’ente hanno avviato un progetto di raccolta fondi, assistito anche da molte aziende partner; è nato così l’AGROBOX: un pacco alimentare contenente pasta, olio, vino, farina e molto altro. I prodotti all’interno del box sono stati realizzati direttamente dagli allievi o, in alcuni casi, sono stati donati da alcune aziende sponsor.
Con l’acquisto dell’AGROBOX si sostiene quindi la realizzazione del pastificio. Allo stesso tempo, ENAC PUGLIA promette ai suoi sostenitori una fornitura di pasta proveniente dalla nuova realtà laboratoriale.
Il pastificio avrà qualcosa di speciale: “all’interno del pastificio lavoreranno gli allievi di ENAC PUGLIA, ma anche utenti disabili del centro di inclusione prossimo all’apertura”, ha spiegato Dario Palma, direttore dell’Ente di formazione Canossiano.
Auguriamo a tutti loro di portare a compimento ciò che hanno iniziato e vi segnaliamo che per l’acquisto dell’AGROBOX potete scrivere a info@enacpuglia.org