La classe coinvolta ha dimostrato grande sensibilità verso questo tema e anche in occasione dell’evento si è impegnata a promuovere un cambiamento culturale mirato ad eliminare definitivamente ogni forma di violenza contro le donne.
L’inaugurazione del nuovo concept grafico ha rappresentato anche un’occasione per far assaggiare ai presenti i “Biscotti della dignità” realizzati dai ragazzi del nostro corso di pasticceria con le farine del Consorzio dei produttori del Parco del Ticino e riportanti parole quali: dignità, rispetto, libertà e amore.
Il successo dell’evento ha dimostrato l’importanza della sinergia che si è creata tra il nostro Centro e le realtà locali che permettono ai nostri allievi di misurarsi attraverso la scuola impresa con commesse reali e ci ha consentito di rilanciare il dibattito sulla violenza di genere. Il messaggio di sensibilizzazione lanciato dalla classe ha avuto eco sulla stampa locale, stimolando la riflessione e il dibattito su un tema che continua a rappresentare una piaga sociale.
Articolo parzialmente realizzato con A.I.