Leadership diffusa
tra cambiamenti e innovazione

2 – 3 SETTEMBRE 2025
San Fidenzio Verona – Seminario Residenziale
 

Quest’anno vogliamo approfondire insieme un elemento molto importante per tutte le Organizzazioni di Persone e per le nostre Scuole e i nostri Centri di Formazione Professionale canossiani in particolare. 
Con questo seminario cercheremo di riprendere i nostri valori di riferimento, sentire come una leadership diffusa può esserci di aiuto per affrontare i cambiamenti e le innovazioni, proveremo qualche strumento che ne favorisce l’implementazione nel nostro ambiente di lavoro. Vorremo fare qualcosa insieme che a stare meglio e fare meglio la nostra comune Missione Educativa Canossiana.  Cercheremo di comprendere come dare il meglio a volte come leader a volte come follower, perché alla base di tutto rimane la nostra comune passione per la formazione dei giovani, per vederli crescere e realizzarsi nel loro futuro, per la formazione delle persone che hanno perso un lavoro ed hanno voglia di ricominciare.
Avremo la possibilità di passare due giorni insieme per ricordare i valori di riferimento della nostra Missione, quelli che Santa Maddalena di Canossa ci ha lasciato in eredità, per custodirli e rinnovarli.   

Che la passione e la ricerca di migliorarci, siano i nostri compagni in questo seminario, prima di ripartire nell’avventura formativa del nuovo anno.