Tante scuole una comunità
alla Scuola Secondaria di II grado “Madonna del Grappa”
di Treviso.

L’11 ottobre l’Istituto Canossiano di Treviso si è trasferito per un paio di ore presso la chiesa di San Liberale, poco distante, per celebrare l’inizio dell’anno scolastico. Erano presenti tutte le componenti dell’istituto, dalla Primaria alla S.F.P., dalla Secondaria di I grado al liceo, Madri Canossiane comprese. Molte scuole ma un’unica comunità, questo è stato il messaggio trasmesso più volte durante la giornata.
Alcuni studenti e insegnanti hanno suonato durante i momenti di preghiera e condivisione, mentre altri docenti hanno testimoniato la loro scelta di un brano evangelico.
Il Vangelo sempre al centro, portato dagli studenti delle medie. Le quinte Liceo hanno accompagnato per mano i bambini che hanno iniziato la scuola Primaria, descrivendone alcuni aspetti del carattere, mentre altre classi della Primaria hanno pregato per gli studenti in uscita dalle superiori.
Il prof. Pavan e la prof.ssa Barea hanno illustrato la ricchezza di un’opera di Kandinsky e successivamente è stato presentato un lavoro artistico realizzato dalla scuola Primaria.
Il Preside, il Direttore della SFP e la Direttrice della Primaria hanno incrociato i saluti e gli auguri per l’anno scolastico, rivolgendosi ognuno ad un ordine di scuola diverso dal proprio. Un ricordo della giornata è stato realizzato dagli studenti di Grafica e consegnato a tutti.