Come si svolgeva una tua giornata tipo?
Aya: La mia giornata tipo durante la settimana dei primi due mesi variava, per esempio, sveglia molto presto alle 5:30, colazione , prendevo il bus e alle 8:00 iniziavo a lavorare fino alle 15:30. Verso le 17:00 ritornavo a casa, cenavo e poi tempo libero. Mentre per l’ultimo mese mi svegliavo un po’ più tardi verso le 6:30, iniziavo a lavorare verso le 9:00 e finivo alle 16:00. Durante il weekend preferivo alzarmi con calma facendo le cose con calma e uscendo a trascorre il tempo fuori.
Gaja: Una mia giornata tipo era alzarmi presto, fare la doccia prepararmi e andare a lavoro dove iniziavo alle 9 e finivo alle 17 dopo tornavo a casa e cenavo e subito a dormire.. ma tra Venerdì e sabato mi sono sempre organizzata per fare dei tour o per uscire con i miei nuovi amici.
Un consiglio che daresti ad un tuo compagno/a in partenza per la tua stessa mobilità?
Aya: Un consiglio che potrei dare é prima di partecipare a un’esperienza del genere di pensarci più volte senza ascoltare le opinioni di nessuno perché sarà la tua esperienza dunque se non ti senti pronta/o a partire non farlo. So benissimo che è un’esperienza che ti arricchisce ma per quello che ho vissuto non lo consiglierei a persone che preferirebbero un po’ di privacy, essere ascoltati e che odiano il freddo, la pioggia e ovviamente lavorare tutto il tempo spendendo le tue energie sul lavoro.
Gaja: Fallo! Subito non attendere non sai quante cose belle vedrai
Una frase/parola in irlandese
Aya: GO N – ÉIRÍ LEAT – che tu possa avere successo
Gaja: GRÀ=amore
C’è qualcosa che ancora non hai fatto/visitato nella tua wishlist?
Aya: Purtroppo a causa del lavoro e del meteo ho sempre rimandato il tour nella parte del nord dell’Irlanda.
Gaja: Il palazzo della Guiness mi mancava solo quello
Colonna sonora per quest’esperienza? Consigliaci tre canzoni!